Possono, delle semplici frasi e parole ripetute da un genitore, o da entrambi, far crescere un bambino sicuro di sé, pieno di autostima e con le giuste credenze positive? La risposta è sì!
E possono, sempre delle semplici frasi e parole, ripetute da un genitore, o da entrambi, fare esattamente l’opposto e far crescere un bambino pieno di complessi, renderlo insicuro, con il cervello infarcito di credenze e convinzioni negative?
La risposta, purtroppo, è ancora sì!
La maggior parte dei genitori non si rende conto che quello che “dice” quotidianamente al bambino, andrà a lavorare dentro di lui, nel suo inconscio.
Rendendolo un bambino forte e sicuro di sé, se le parole e le frasi ripetute hanno una valenza positiva e motivante o, viceversa, “creando” un bambino pieno di paure se frasi e parole sono invece negative e demotivanti.
Qualsiasi tipo di frase/parola/dialogo ripetuta a un bambino, lavora nel suo inconscio, aiutandolo a diventare un bambino sicuro di sé, che saprà affrontare i problemi della vita e risolverli o, al contrario, un bambino insicuro, con una bassa autostima, facilmente preda delle paure e dei problemi che la vita spesso riserva.
In questo mini ebook, ti insegnerò a creare un mantra per aiutare tuo figlio a creare e alimentare autostima...
ATTENZIONE: l'ebook contiene un BUONO per fare una mini sessione telefonica di coaching (15 MINUTI), GRATUITA e personalmente con Giancarlo Fornei (vedere istruzioni interne).
Trovi l'ebook a questo link.
Commenti
Posta un commento